Vivi il Carnevale di Venezia lungo il viaggio dove l'originalità si fonde con la bellezza del grande passato di Venezia.
Take your time for the ORIGINAL SIGNS
Ricche maschere, sfarzosi costumi, vivaci colori e anonimato: è con questi ingredienti che tra calli, canali e ponti prende forma il Carnevale di Venezia.
Nel periodo più colorato dell'anno la Città ospita un gioco surreale, al di là di ogni logica, in cui ogni partecipante può abbandonare le proprie abitudini, allontanarsi da pregiudizi e abbattere le barriere sociali, mutando atteggiamenti e comportamenti in base al proprio travestimento.
In questo clima di spensieratezza, dedito alla leggerezza ed al divertimento, il Carnevale accompagna a un sovvertimento di senso, a un'apertura della mente a inaspettati scenari e, a volte, a viaggi interiori alla scoperta di desideri reconditi e aspetti più segreti della propria personalità, con la liberta dell'anonimato, garantito da una maschera.
Stravolgimento irriverente e giocoso delle convenzioni: il tema dell’edizione 2023 si ispira ai segni delle costellazioni e a quei simboli originali che contraddistinguono il Carnevale veneziano, partendo alla ricerca del proprio segno originale in totale libertà di espressione creativa, come manifestazione di identità e affermazione di sé.
Per conoscere il programma nel dettaglio, visita carnevale.venezia.it