Chiudi
Email: info@visitproseccohills.it
Richiesta informazioni Newsletter
back

Territorio e località del Prosecco

Come arrivare

Parti con noi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie delle Prosecco Hills!

Colline del Prosecco Superiore, la culla dell’enogastronomia in Veneto

Siamo in Veneto, terra di Prosecco, del Palladio, di cultura e arte italiana. Punteggiato da ben cinque siti patrimonio UNESCO: la magica Venezia con la sua Laguna, le splendide Dolomiti, Vicenza e i capolavori di Andrea Palladio, l’orto botanico di Padova e la città di Verona con il teatro dell’arena. Un paradiso a cielo aperto che può accontentare qualunque viaggiatore.
Le Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene patrimonio UNESCO sono la culla dell’enogastronomia immerse in un paesaggio sinuoso da scoprire ed esplorare.

La tua vacanza nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore

Perché solo nelle Colline del Prosecco puoi vivere una vacanza enogastronomica con una visita culturale? Nella terra del Prosecco una varietà di gusti e di sapori si mescolano da secoli creando così una cultura culinaria e una produzione vinicola famosa in tutto il mondo. È nelle città d'arte venete che sono nati alcuni dei più noti artisti italiani, e molte personalità dell'arte, della musica e del teatro hanno visto qui una fonte di ispirazione. Non perderti l'espressione del genio di Andrea Palladio e le opere nelle quali esplode l’armonia dello scultore Antonio Canova.

Qui, nelle Colline del Prosecco Superiore, puoi anche vivere avventure adrenaliniche a contatto con la natura e conoscere le tradizioni e la cultura locale. Le Colline del Prosecco Superiore sono ideali anche per i più sportivi: i naturali saliscendi collinari sono perfetti per camminate e itinerari in bicicletta. Sulle Colline del Prosecco Superiore ci sono molti campi da golf e strutture indoor, molti sono i professionisti che scelgono questo territorio per allenarsi.
Se invece sei più interessato alla vita mondana, non puoi perderti i numerosi eventi che riempiono le giornate e le serate delle colline del Prosecco. Tra un tuffo nella dolce vita e la fame di conoscenza hai l'imbarazzo della scelta: mostre d'arte, manifestazioni enogastronomiche, spettacoli teatrali, rievocazioni storiche, concerti... c'è tanto tra cui scegliere!

Asolo, Conegliano, Valdobbiadene, Vittorio Veneto e Montebelluna: scopri alcune delle località da non perdere durante il tuo weekend in Veneto. In queste città potrai soddisfare il tuo bisogno di adventure, leisure...ed emotion!
Parti con noi in un viaggio alla scoperta delle meraviglie delle Colline del Prosecco!

Le nostre Colline sono Patrimonio UNESCO


Le nostre Colline sono Patrimonio UNESCO
Uomo e ambiente hanno creato un paesaggio culturale unico da curare e...da scoprire!

Il Monte Grappa è Riserva della Biosfera MAB UNESCO


Il Monte Grappa è Riserva della Biosfera MAB UNESCO
Natura, storia e uomo: i tre pilastri di un ambiente tutto da esplorare.

Vittorio Veneto, l'ultima battaglia


Vittorio Veneto, l'ultima battaglia
Vittorio Veneto, la città dell’ultima Battaglia e la Foresta del Cansiglio tra branchi di cervi e alberi secolari

Valdobbiadene, la Strada del Prosecco


Valdobbiadene, la Strada del Prosecco
Unisci in una vacanza enogastronomia, sport e cultura: ecco cosa puoi fare a Valdobbiadene!

Montebelluna, le migliori marche dello sport


Montebelluna, le migliori marche dello sport
Montebelluna, una tra le città più antiche del comprensorio delle Colline del Prosecco Superiore ma che stupisce anche per la sua modernità e versatilità.

Conegliano, le vedute del Cima


Conegliano, le vedute del Cima
Conegliano, talmente dolce e preziosa da essere conosciuta come la "Perla del Veneto".

Asolo, tra i Borghi più Belli d'Italia


Asolo, tra i Borghi più Belli d'Italia
Immergiti in un paradiso che svela agli occhi più attenti paesaggi diversi: stiamo parlando di Asolo, “la Città dai Cento Orizzonti”.

Le nostre colline

A due passi da Venezia e le Dolomiti patrimonio UNESCO. Asolo, Conegliano, Possagno, Valdobbiadene e Vittorio Veneto: ecco alcune località che punteggiano le Colline del Prosecco Superiore da scoprire durante la tua vacanza.

Informazioni

Eventi top

100 Miglia sulla Strada del Conegliano Valdobbiadene

100 Miglia sulla Strada del Conegliano Valdobbiadene

4 e 5 ottobre 2024
Percorri la Strada del Conegliano Valdobbiadene a bordo della tua splendida auto d'epoca, o guardale sfrecciare tra le colline: un connubio tra storia, motori e natura che ti lascerà senza parole.

Dettagli
Prosecco Cycling

Prosecco Cycling

29 settembre 2024
Migliaia di appassionati, da ogni parte del mondo, che pedalano fianco a fianco ai professionisti nelle Colline del Prosecco Superiore: la Prosecco Cycling ti permetterà di passare un fine settimana da sogno!

Dettagli
ValdobbiadeneJazz

ValdobbiadeneJazz

Dal 14 al 22 settembre 2024
Festival unico che intreccia cultura e territorio, ottima musica e incanto delle colline Patrimonio Unesco

Dettagli

Richiesta informazioni




Grazie

Ti abbiamo inviato una email. Per attivare la newsletter clicca sul link che troverai nel messaggio, grazie!

Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
logo por

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento:

POR FESR – “Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali”

Asse 3
Competitività dei sistemi Produttivi

Azione 3.3.4 - Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di
prodotto/servizio, strategica ed organizzativa Sub-Azione D “Promozione”
DGR 1426 del 01/10/2019 – progetto di aggregazione finalizzato alla alla promo-commercializzazione di prodotti turistici sviluppati all’interno del network di imprese Visitproseccohills.it

Spesa ammessa: € 592.700,00
Contributo ammesso: 296.350,00